Mass Energy – Utilizzo intelligente dell’energia

Committente: Mass Energy Concept, copywriting, 2D e 3D motion: Ottopiuotto Creative Studio. Nuove costruzioni e ristrutturazioni: oggi l’efficientamento energetico è al centro delle attività di progettazione. Lo chiedono i consumatori, sempre più attenti al tema del risparmio, il mercato, il…

Mass Energy - Utilizzo intelligente dell'energia

Source

0
(0)

Committente: Mass Energy
Concept, copywriting, 2D e 3D motion: Ottopiuotto Creative Studio.

Nuove costruzioni e ristrutturazioni: oggi l’efficientamento energetico è al centro delle attività di progettazione. Lo chiedono i consumatori, sempre più attenti al tema del risparmio, il mercato, il pianeta. Per rispondere a quest’esigenza Mass Energy ha progettato TFD 8+: un sistema evoluto, chiavi in mano, che garantisce agli edifici civili, industriali e ricettivi un risparmio economico superiore al 60% nel corso di 20 anni rispetto alle altre soluzioni in commercio.

TFD 8+ è il primo sistema di controllo energetico integrato per il riscaldamento, il raffrescamento, il trattamento e la purificazione dell’aria e la produzione di acqua calda sanitaria.

TFD BUILDING è un sistema di riscaldamento radiante elettrico dotato di un’unità intelligente che rileva e registra temperature e consumi in realtime, li confronta coi dati in memoria e calcola il miglior tempo di somministrazione dell’energia in ogni zona della casa.
In caso di consumi eccessivi d’energia, un analizzatore di rete rileva il sovraccarico, riduce momentaneamente l’erogazione di corrente a TFD BUILDING ed evita il distacco improvviso del contatore. La funzione “Finestra Aperta” blocca temporaneamente l’erogazione energetica nella zona segnalata. TFD BUILDING è compatibile con ogni tipo d’impianto domotico e può essere utilizzato tramite app e web server con assistenza in remoto.

Dall’accensione alla percezione del calore a pavimento passano pochi minuti. Rispetto ai sistemi tradizionali a pompa di calore e caldaia a condensazione TFD BUILDING non ha perdite prestazionali nel tempo né richiede manutenzione. Il risparmio sul consumo energetico va dal 10 al 20% e i costi d’esercizio e manutenzione sono abbattuti del 60% in 20 anni (dispersione) . L’assenza di moti convettivi dell’aria evita la fluttuazione di pulviscolo e allergeni e l’insorgenza di muffe.

Il sistema TFD CLIMA è costituito da un’unità di trattamento dell’aria che tramite sensori verifica la presenza adeguata d’ossigeno, vapori esausti e umidità ed è completo di free cooling e bypass per il riciclo dell’aria di uffici e abitazioni. In simbiosi con la tecnologia Booster, ri-condizionando l’aria raffrescata, TFD CLIMA climatizza superfici ampie oltre 1000 mq e garantisce il giusto apporto d’ossigeno in ogni ambiente.

Associato al sistema TFD Energy, TFD CLIMA è anche un sistema di recupero energetico per la produzione d’acqua calda sanitaria ed energia. Nelle mezze stagioni e negli inverni poco rigidi l’eccedenza termica può essere usata per riscaldare gli ambienti a costo 0, in totale autonomia.

In integrazione a TFD CLIMA, TFD MOLECULAR – tecnologia a flusso molecolare – sanifica l’aria, ripulendo le molecole da inquinanti, pollini, virus e batteri e riportandola allo stato di purezza, senza alcun rilascio nell’atmosfera.

Mass Energy TFD 8+ è un sistema totalmente ecologico: non usa combustibili fossili o gas di rete nè genera emissioni di CO2!

Mass Energy: soluzioni evolute per l’uso intelligente dell’energia!

0 / 5. 0

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *